E dopo Barcellona di cui vi ho parlato qualche giorno fa, nella mia sezione travel c’è posto per l’incantevole Lubiana. Lubiana la capitale slovena, non troppo distante dal territorio italiano é senza ombra di dubbio una delle più belle capitali europee che ho visitato. Una città a misura d’uomo dove si può girare a piedi senza troppi mezzi da prendere. Qui la storia si fonde con la mondanità degli innumerevoli locali che si affacciano sull’argine del fiume “ Ljublijanica”, il quale scorre tacitamente nel cuore pulsante della città. Per passare da un fronte all’altro ovviamente si può percorrendo uno dei tanti ponticelli, ma il “Ponte dei Draghi” è sicuramente il più suggestivo. Due grandi draghi segnano l’ingresso al ponte, è questa senz’altro una delle più famose immagini di Lubiana. La Slovenia è la terra dei draghi dei miti e delle leggende una terra insomma tutta da scoprire.


Vi consiglio di visitare il castello, “Ljubljanski grad” raggiungibile tramite funicolare o percorso a piedi, il castello si trova nella parte alta dominando interamente sull’intera città. Questa città è una meta ottima per chi ha intenzione di staccare dalla routine per qualche giorno, partire per il weekend è la scelta giusta. La mia decisione è stata proprio quella di optare per un fine settimana, ho trascorso due giorni in questa fantastica capitale mentre il terzo giorno mi sono sposata a Bled. Bled a soli 40 minuti da Lubiana è assolutamente una tappa d’obbligo. Il paesaggio mozzafiato vi lascerà letteralmente incantati, la mia sensazione è stata quella di trovarmi all’interno di una fiaba. Le acque limpide, i monti che incorniciano il lago ed il magnifico castello che si erge su uno sperone di roccia all’interno dello stesso lago danno a questo luogo una magia unica.
Ora vi lascio alle foto, e buon inizio di settimana
Xoxo



Inoltre vi consiglio di leggere...

6 comments

Rispondi

Martina vedendo queste foto che hai postato mi hai fatto venir volgia di visitare Lubiana molto molto bella!!! Complimenti bellissimi scatti!!! Buona serata. Edoardo

Rispondi

Very b eautiful pictures, the landscape is amazing!
xx from Bavaria/Germany, Rena

Rispondi

Mi frulla in testa da un po’ l’idea di andarci, grazie mille per i consigli e per le belle immagini che mi hanno incuriosita ancora di più!!

Valentina

Rispondi

Wow! Preciosas fotos, Martina! Te deseo buen fin de semana!
http://www.misperlasdemoda.com

Rispondi

Posti incredibili, sogno di andare al lago di Bled da mesi!

Rispondi

Lubiana voglio vederla assolutamente!
Kisses, Paola.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *