Barcellona “la cosmopolita”, è una delle città più belle ed importanti della Spagna meritevole di essere visitata. Sono stata in questa incantevole città lo scorso anno e ne sono rimasta piacevolmente colpita per le sue mille sfumature. Per noi italiani arrivare a Barcellona è sentirsi un pò a casa, almeno per me è cosi e vi dico la verità, questa sensazione mi capita in qualsiasi luogo della Spagna, sarà per i suoi abitanti, per le sue tradizioni o per le forti similitudini che abbiamo con questa terra.
C’è spazio per tutto in questa città ma la cosa ancor più bella è che offre di tutto, ovviamente nel mondo sono molte le città con questi requisiti ma Barcellona ha quel qualcosa in più che le altre non hanno; quel qualcosa in più vi consiglio di andarlo a scoprire quanto prima.

Novotel Barcelona City

Passeggiando “por las calles“ si possono notare le due facce della città, quella più tradizionale dove a dominare sono le architetture di Gaudì e quella più moderna dove la nuova architettura ne fa da padrona, diventando il simbolo di rilancio per l’intera città. Una città dunque che riesce a fondere il vecchio con il nuovo dando dei risultati davvero unici e sorprendenti. Barcellona città del sole (tranne quando ci sono stata io 🙂 che ho preso quasi tutti i giorni pioggia) è ricca di arte e di architettura in ogni angolo ed è per questo motivo che soprattutto gli architetti dovrebbero andare a visitarla. Vi assicuro che non rimarrete delusi ma porterete con voi maggiori consapevolezze. Ora vi lascio qualche foto del mio viaggio spero che vi piacciano, ho visitato alcuni dei luoghi cult ma mi sono promessa di tornarci presto perché ne ho da visitare ancora molti altri…..Xoxo

Sagrada Familia

per le strade di Barcellona – Starbucks

Casa Batlló

Acquario di Barcellona

Inoltre vi consiglio di leggere...

2 comments

Rispondi

Barcellona!!! Bellissima città, ancora più bella descritta con le tue parole… complimenti Martina Edoardo

Rispondi

adoro questa città! 🙂

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.